Benvenuto nei servizi di miserve.info, un luogo dove puoi registrare la tua azienda e creare la scheda della tua attività.

Le condizioni generali di registrazione o richiesta informazioni alle aziende sotto riportate (di seguito “Condizioni Generali” o “CGS”) si applicano a tutti i Servizi (come di seguito meglio specificati ed indicati come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da miserve.info, (di seguito anche “Miserve”) tramite il proprio sito raggiungibile al dominio Miserve.info (di seguito “Sito”).

Obblighi e responsabilità dell’Utente

1 L’Utente si assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne miserve.info da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso dei Servizi.

2 L’Utente si obbliga a servirsi di miserve.info esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini ed a non servirsi di miserve.info ad esempio per: a) inviare a terzi messaggi non richiesti ed indesiderati; b) effettuare scambio o pubblicare informazioni o file o documenti contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di offendere, o danneggiare, direttamente o indirettamente i destinatari delle informazioni o terzi, ovvero con modalità e/o contenuti offensivi, ingiuriosi, diffamatori, o comunque tali da contravvenire in modo diretto o indiretto alle leggi dello Stato italiano o di qualsiasi altro Stato; c) trattare illecitamente dati personali di terzi.

3 L’Utente ha l’obbligo di accertarsi che il contenuto dei suoi contributi sia privo di copyright o che rispetti le normative del disclamer dell’autore, in ogni caso andrà SEMPRE citata la fonte. IN CASO DI MINIMO DUBBIO SUI DIRITTI D’AUTORE L’UTENTE SI IMPEGNA A PUBBLICARE SOLO IL LINK al sito dove risiede il documento. L’Utente comprende e concorda che le responsabilità per ogni contenuto inserito, presente o trasmesso attraverso il sito, ricadono esclusivamente sulla persona che lo ha inserito, trasmesso, o pubblicato; e che l’Utente, accettando i presenti termini, sarà la sola persona responsabile per tutto il contenuto che inserirà nel sito, spedirà via e-mail, o che in ogni modo divulgherà o trasmetterà attraverso i servizi offerti da miserve.info

4 L’Utente riconosce ed accetta che miserve.info pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di miserve.info. In ogni caso L’Utente riconosce a miserve.info la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di miserve.info.

5 L’Utente si obbliga a tenere indenne e a manlevare miserve.info, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all’uso del Servizio da parte dell’Utente, alla violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell’Utente di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

6 L’Utente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando i Servizi e dei Materiali oggetto di Upload nello Spazio Web a sua disposizione.

7 Sono assolutamente vietate e possono causare l’interruzione immediata del Servizio e/o la cancellazione del Sito Web le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l’inserimento nel Sito Web e/o nello Spazio Web e/o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da miserve.info Contenuti aventi riferimento a:


8 Per quanto concerne domini (URL) l’Utente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all’indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

9 L’Utente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l’invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. miserve.info ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. Reteimprese.it sottolinea, inoltre, che considererà l’Utente responsabile anche qualora l’attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da miserve.info e coinvolga anche indirettamente un Servizio di miserve.info o direttamente la struttura tecnica di miserve.info

10 L’Utente prende atto che miserve.info si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, al Sito Web e allo Spazio Web per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. miserve.info si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche a seguito di segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L’Utente prende atto che miserve.info, in adempimento a propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il Materiale immesso sul Sito Web o nello Spazio Web e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. miserve.info è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito Web ogni opportuna avvertenza circa l’inesistenza di qualsiasi collegamento tra miserve.info e l’Utente o l’attività dallo stesso esercitata tramite il Sito Web.

11 L’Utente concede a miserve.info e ai suoi partners commerciali licenza personale, illimitata, irrevocabile e gratuita di trasmettere e distribuire pubblicamente il Sito Web e i Materiali ivi contenuti coerentemente con le finalità dei Servizi, e nel caso di Trial, anche di marketing e promozione.

12 L’Utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai Contenuti del Sito Web. Nell’immettere i Contenuti al Sito Web, l’Utente dichiara di attenersi alle Condizioni Generali.

13 L’Utente si obbliga a conservare in supporti informatici idonei i Materiali immessi nel proprio Spazio Web.

14 Qualora miserve.info sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla attività esercitata o alla modalità di utilizzo dei Servizi da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne miserve.info da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all’azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da miserve.info per effetto delle suddette iniziative giudiriarie. L’Utente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne miserve.info da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall’utilizzazione del proprio Sito Web e/o Spazio Web in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l’uso del proprio Sito Web e/o Spazio Web, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da miserve.info, anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

15 L’Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a se’ o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati dei Materiali che egli o terzi abbiano immesso nel proprio Sito Web e/o Spazio Web.

16 L’Utente accetta di ricevere comunicazioni email da parte di miserve.info come parte integrante del Servizio. miserve.info utilizza la e-mail solo per informare l’Utente in merito alle caratteristiche e ai termini del Servizio, per metterlo a conoscenza di eventuali problemi presenti sul Sito, eventuali variazioni al Servizio e per comunicare le offerte promozionali riservate agli Utenti di Reteimprese.it nel pieno rispetto del Codice del Consumo e del Codice della Privacy.